Salerno, 3-5 ottobre 2025

Novità

Iscrizioni

Programma

Foto 2023 e 2024

Scadenze

Invio contributi31 maggio 2025
Iscrizione con quota scontata25 luglio 2025
Inizio convegno3 ottobre 2025

Seguici su

Con il sostegno di Fondazione CRT
Sponsor espositore
Sponsor espositore
Sponsor espositore
Sponsor espositore
Sponsor
Con il patrocinio del Comune di Salerno
Con il patrocinio del GRIN
Con il patrocinio del GII
Media partner

Ente sostenitore

Il progetto Diderot della Fondazione CRT

Il Progetto Diderot della Fondazione CRT, propone agli studenti degli Istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d’Aosta l’opportunità di approfondire le materie tradizionali con metodologie innovative e di avvicinarsi in modo creativo e stimolante a discipline che esulano dallo stretto ambito curriculare: dalle cyber skills alla prevenzione della violenza di genere, dall’economia all’informatica, dagli stili di vita sani all’attenzione per l’ambiente, dall’inglese all’arte contemporanea.

Il progetto – che dal 2005 ha formato oltre 1,5 milioni di studenti – è articolato in lezioni, corsi, attività e visite didattiche ed è gratuito per tutte le scuole.

Solo per l’anno scolastico 2024-2025, sono state attivate 24 linee didattiche con un coinvolgimento complessivo di oltre 148.000 studenti.

Fondazione CRT

Da oltre 30 anni motore di sviluppo inclusivo e sostenibile

Fondazione CRT, nata nel 1991, è la terza Fondazione di origine bancaria italiana per entità del patrimonio. Ha messo a disposizione del territorio del Nord Ovest più di 2 miliardi di euro, rendendo possibili oltre 43.000 progetti per l’arte e la cultura, la ricerca, la formazione dei giovani, il contrasto alle povertà, il miglioramento della qualità della vita delle persone con disabilità, la tutela dell’ambiente, l’innovazione. Inoltre, ha interamente riqualificato le OGR Torino, trasformandole in un centro internazionale di innovazione tecnologica e culturale.